Il corso Potenzia l’interazione con i tuoi clienti tramite il Marketing Digitale e l’Intelligenza Artificiale è pensato per le PMI (Piccole e Medie Imprese) che desiderano migliorare la gestione delle relazioni con i clienti e ottimizzare i processi di vendita e marketing. Scoprirai come integrare CRM (Customer Relationship Management) e IA (Intelligenza Artificiale) per automatizzare le attività ripetitive e personalizzare le interazioni, migliorando l’efficienza operativa e il ROI (Return on Investment). Il corso è aperto anche a chi non possiede competenze su CRM e IA: ti guida nell’uso di dati e previsioni per prendere decisioni strategiche. Pensato per ruoli Commerciale / Vendite e Marketing, ti aiuterà a ottenere un vantaggio competitivo e portare valore alla tua azienda.
coloro che si occupano della gestione dei clienti nelle PMI e ai decisori che vogliano sfruttare tecnologie avanzate per personalizzare l’esperienza del cliente e migliorare l’efficienza aziendale.
sarai in grado di sviluppare strategie di marketing basate su dati e previsioni accurate all’interno del CRM e migliorare l’efficienza operativa e la gestione delle relazioni con i clienti, posizionando la tua azienda per una crescita sostenibile e competitiva.
Modulo 1: Migliorare l’Efficienza Operativa con i CRM e l’IA
Modulo 2: Incrementare il Ritorno dell’Investimento (ROI) dei Processi di Marketing e Commerciali
Modulo 3: Migliorare la Gestione delle Relazioni con i Clienti
Modulo 4: Personalizzare l’Esperienza del Cliente con il Supporto dell’IA
Per la partecipazione al corso, è necessario installare la versione di prova di Hubspot Small Business Bundle, gratis per 14 giorni. Lo utilizzeremo come punto di riferimento per le esercitazioni pratiche, ma se usi un altro CRM contattaci per valutare la personalizzazione del programma sul tuo specifico CRM.
Laboratori di esercitazione pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanta pratica guidata.
Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketing: danno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.
Attestato di partecipazione a fine corso.
Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.