Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the turbosmtp domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/espero/webapps/espero-wordpress/wp-includes/functions.php on line 6114
ITIL V4 Foundation - Milano, Roma o in azienda - Espero
Corsi Project Managment in Espero

ITIL V4 Foundation

La nascita di numerosi standard internazionali (come ad esempio COBIT, ITIL, TOGAF, ISO20000) per la governance e il management dei sistemi informativi di aziende/organizzazioni è indice dell’importanza ormai riconosciuta del ruolo dell’IT, pilastro fondamentale per il lavoro moderno. Tra gli standard, ITIL è quello più diffuso.
Questo corso ITIL V4 Foundation è propedeutico all’omonima certificazione.

Questo corso è per

  • Staff IT, IT Manager, Service Manager e Process Owner.
  • Application manager, project manager e business manager coinvolti direttamente nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT.

Grazie a questo corso potrai

  • Applicare correttamente i principi di base ITIL: acquisirai i concetti base di IT Service Management, del contesto di ITIL e delle sue buone pratiche.
  • Prepararti all’esame di certificazione ITIL V4 Foundation, approfondendo nel dettaglio l’insieme dei processi ITIL.

Puoi fare questo corso se hai

esperienza nel lavoro amministrativo e/o di coordinamento di team di lavoro e conoscenza delle procedure operative in uso nell’azienda.

 

Ecco cosa imparerai

  • Introduzione
    • I sistemi informativi e l’azienda
    • Il concetto di Servizio IT come unità di valore
    • Il concetto di IT Service Management
    • Il ciclo di vita dei Servizi IT
    • Il catalogo dei servizi IT
    • Processi di gestione dei servizi IT
  • Il framework ITIL e il suo ruolo
    • Il mondo ITIL e le certificazioni ITIL
    • ITIL Foundation: la base di tutto
  • La struttura di ITIL v4
    • Concetti chiave ed estesi del Service Management
    • Le quattro dimensioni di Service Management
    • ITIL® Service value system
    • ITIL® 7 Guiding principles
    • ITIL® Service value chain
    • ITIL® Management practices
    • Value Stream group exercise
    • Approfondimenti ed esempi
  • Simulazione di esame ITIL Foundation

[Il corso prevede lezioni frontali ed esercizi con simulazioni di situazioni lavorative]

In questo corso troverai:

I nostri corsi online si svolgono in Aule Virtuali con docenti in diretta. Ti raggiungiamo ovunque ti trovi, accorciando le distanze!

Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.

Attestato ufficiale a fine corso: i nostri corsi sono certificati e accreditati.

Corsi personalizzati monoaziendali: se non trovi il corso che fa per te, organizziamo anche corsi completamente personalizzati con possibilità di tutoring e training on the job. Contattaci per un colloquio e per avere un preventivo.

Docenti professionisti certificati: danno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Dotazione tecnica: guarda qui cosa ti occorre per partecipare al corso online.

Non devi portare nulla, solo una chiavetta USB per salvare i tuoi lavori: pensiamo noi a tutto il resto.

Contatta i nostri professionisti:

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Contatta Valentine, Training Coordinator, e richiedi una consulenza personalizzata per individuare il percorso formativo più adatto a te.

Chi ha frequentato questo corso ha partecipato anche a:

Valutazione di Google
4.9
Basato su 146 recensioni
js_loader