Il corso Microsoft Azure Administrator insegna ai professionisti IT come gestire i loro abbonamenti Azure, come proteggere le identità, amministrare l’infrastruttura, configurare il networking virtuale, collegare Azure e i siti on-premises, gestire il traffico di rete, implementare soluzioni di storage, creare e modulare le macchine virtuali, implementare web app e container, eseguire il backup, condividere i dati e monitorare le soluzioni.
Microsoft Azure (precedentemente nota come Windows Azure) è la piattaforma cloud pubblica di Microsoft, che offre servizi di cloud computing.
Il corso è propedeutico per sostenere l’esame AZ-104 Microsoft Azure Administrator, da acquistare eventualmente a parte dopo il corso.
Durante il corso i partecipanti analizzano tutti gli aspetti del sistema operativo, arrivando a controllare ogni aspetto del sistema stesso per essere in grado di eseguire la corretta diagnosi e mettere in atto interventi di assistenza tecnica sistemistica.
Diventare amministratore Azure. L’amministratore di Azure implementa, gestisce e monitora identità, governance, storage, calcolo e reti virtuali in un ambiente cloud
Gli amministratori Azure di successo ricoprono questo ruolo prevedendo una certa esperienza pregressa sui sistemi operativi, sulla virtualizzazione, l’infrastruttura cloud, le strutture di storage e networking.
Per seguire questo corso si consiglia di aver già maturato conoscenze pregresse sui seguenti argomenti:
La prova finale consiste in un test con domande a risposta multipla per la valutazione delle conoscenze. L’obiettivo della prova finale è quello di verificare l’apprendimento delle conoscenze e delle abilità acquisite nel corso.
I partecipanti che lo desiderano potranno sostenere anche l’esame di certificazione AZ-104 Microsoft Azure Administrator. L’esame è sostenibile in date successive al termine del corso, acquistabile separatamente.
Attestato di partecipazione a fine corso.
Docenti professionisti certificati: danno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.
Laboratori di esercitazione pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanta pratica guidata.
Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.