18 Feb 2019

Entra nel team Apple Store

Entra nel team Apple Store per fare ciò che ti piace. Ti interessano musica, fotografia, fitness, giochi, video? Porta con te le tue passioni. Parlare di ciò che ami è il modo migliore per far conoscere i prodotti Apple e liberare la creatività, tua e degli altri.

Se l’idea di ispirare e di lasciarti ispirare ti entusiasma, vieni a incontrare Apple il 20 Marzo all’Oriocenter. Avrai l’occasione di confrontarti con i Leaders dell’Apple Store, saperne di più sulle opportunità di carriera in Apple ed incontrare il team che si occupa di selezione.

La partecipazione a questo evento è su invito.
Se la tua candidatura sarà ritenuta in linea con il profilo ricercato, riceverai una e-mail con i dettagli per la convocazione all’evento.

applestore-espero

La figura professionale ricercata è: Creative Pro.

Dovrai stimolare la creatività condividendo le tue conoscenze con i clienti Apple, sia nuovi che di lunga data. Come Creative, sarai fondamentale nel costruire un ambiente accogliente nell’Apple Store, che stimoli i clienti a condividere le proprie idee e a scoprire come realizzarle. Lavorerai con colleghi esperti che non vedono l’ora di condividere le proprie competenze e di acquisirne di nuove. Nulla ti entusiasma di più di fornire ai clienti i mezzi per creare qualcosa di meraviglioso.

Requisiti fondamentali

  • Passione per l’insegnamento e capacità di istruire gli utenti in modo che “imparino facendo”.
  • Capacità di insegnare a piccoli gruppi e di istruire più clienti alla volta.
  • Tenacia nel lavorare con gli utenti finché non diventano davvero indipendenti e capaci di creare autonomamente.

Descrizione

Come Creative, il tuo ruolo principale nell’Apple Store sarà quello di istruttore, ovvero dovrai insegnare a piccoli gruppi o aiutare singole persone a completare progetti. Dovrai usare le tue capacità di presentazione per agire da moderatore e aiutare gli utenti a prepararsi, allenarsi e sperimentare. Ma dovrai anche dimostrare ottime capacità di ascolto, soffermandoti su ciò che ogni utente spera di ottenere o imparare. Adattando il tuo stile di insegnamento al livello di competenza individuale di ogni utente, potrai ottimizzare la loro comprensione e il tuo tempo. Sei consapevole del fatto che a volte l’acquisto di un nuovo prodotto può aiutare un cliente a raggiungere i propri obiettivi. Trascorrerai molto tempo a tenere sessioni di training prenotate, ma sarai sempre pronto a interagire con i clienti dello Store tra le varie sessioni. Sarai entusiasta di arricchire l’esperienza dei clienti e dei membri del team con l’insegnamento, come solo un Creative è in grado di fare.

Requisiti aggiuntivi

  • Hai dimestichezza nella vendita e nell’insegnamento, e sai aiutare i membri del tuo team quando necessario.
  • Dimostri motivazione e autonomia, e sai rispettare un programma di training rigidamente strutturato.
  • Sei in grado di consigliare altre opzioni di supporto all’interno dello Store, come i servizi business e il Genius Bar.
  • Ottima conoscenza della lingua locale.
  • Devi poter accettare orari di lavoro flessibili. L’orario di lavoro dipenderà dalle esigenze aziendali.

Partecipa alla selezione

*Ricordati di scrivere nei commenti “segnalazione da Espero”.

Ambrogio Braghetto
Articolo di Ambrogio Braghetto
Training Coordinator
Esperto di orientamento per la formazione aziendale e coordinamento docenti su temi di project management, soft skill, Microsoft per tecnici, servizi cloud AWS, grafica, video, web, sviluppo app, digital marketing, sistema operativo Apple (macOS e iOS), modellazione e rendering 3D. Tutti gli articoli di Ambrogio Braghetto »
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter!
Valutazione di Google
4.9
Basato su 146 recensioni
js_loader