Festeggiamo i nostri (primi) 25 anni
Eh sì, siamo nati nel 1991 e sembra fosse ieri…
e d’altra parte informaticamente parlando… era (letteralmente) un secolo fa !!!
Proporre da 25 anni corsi e certificazioni per i principali marchi informatici è un bel traguardo. Se pensiamo che a celebrare l’anniversario è Espero e che la sua attività è quella di proporre corsi di ambito digitale, siamo di fronte a qualche cosa di stupefacente.
Sinceramente non avremmo raggiunto questo traguardo – e il livello di soddisfazione che i nostri clienti dimostrano – senza la continua cura della qualità del servizio e il rinnovo costante delle competenze, patrimonio aziendale insostituibile del team organizzativo e dei docenti certificati.
Luigi Danieli, fondatore di Espero:
«Prima di tutto trasmettiamo professionalità e lo facciamo con piacere e soddisfazione. Da quando siamo nati abbiamo realizzato più di 7.000 edizioni di corsi di formazione con oltre 50.000 partecipanti, un numero impressionante se considerate le nostre dimensioni relativamente piccole (15 dipendenti e 50 docenti). In questi anni abbiamo caparbiamente innovato; questo è uno sforzo incessante che ci premuriamo di mettere prima di altre cose. L’innovazione si percepisce a vista d’occhio con le novità degli ultimi mesi».
Valeria Fontana, training coordinator di Espero:
«Noi curiamo in modo particolare la relazione coi nostri docenti. Sono loro il riferimento e i nostri primi consulenti di formazione, perché è grazie a loro che noi possiamo essere sempre aggiornati sulle nuove tecnologie dei new media (video, grafica, web, 3D, app, digital marketing, sistemi operativi). Con il loro aiuto ci siamo organizzati per dare informazioni tempestive ai nostri clienti su tutte le novità, e lo facciamo anche attraverso i nostri canali social, soprattutto la pagina Facebook per le news immediate e la pagina Pinterest per i consigli professionali dei nostri docenti.»
Espero ha in cantiere qualche “chicca” per il 25mo?
«Sono tante le iniziative in atto (vai sul nostro sito…). Al di là di tutto siamo convinti che il nostro principale veicolo pubblicitario siano i nostri clienti soddisfatti, che con effetto virale parlano di noi e ci consigliano ai loro partner e relativi professionisti che in questi anni hanno creduto in noi venendo ripagati in professionalità».
Lo slogan del brand è chiaro, come sottolinea Luigi Danieli che si illumina mentre ripete l’idea che ha guidato Espero fin dall’inizio, ovvero la formazione come reale investimento per la propria crescita personale (e aziendale):
“Corsi Espero: investi su di.. te!”