Sai il significato di queste parole? Seo, Sem, Dem, Adwords, Analytics…
Se lo sai, avrai capito che si tratta di un aspetto importantissimo della presenza aziendale sul web.
Ogni azienda/attività che abbia un sito web può misurare, incrementare, potenziare la propria presenza e visibilità su internet con molte tecniche, da riferire all’arte del digital marketing.
Ecco un piccolo vocabolario utile allo scopo:
• SEO (Search Engine Optimization): tutte le azioni volte a ottimizzare la presenza del proprio sito sui motori di ricerca
• SEM (Search Engine Marketing): tutte le azioni di marketing digitale (soprattutto AdWords), volte principalmente a creare e gestire inserzioni a pagamento sui motori di ricerca
• DEM (Direct Email Marketing): l’arte della comunicazione email con i clienti, lungi dal diventare spam, mirata ed efficace
• AdWords: è il principale strumento di Google per la gestione degli annunci a pagamento, con molti strumenti per orientarsi nel mondo del digital marketing (es. strumento per le parole chiave)
• Analytics: è il principale strumento di Google per la misurazione dell’efficacia delle azioni di digital marketing, per la misurazione degli accessi e dei flussi di visitatori del propri siti webDesideri saperne qualcosa in più?
Prenota un corso Espero! Su questo argomento Espero propone una serie di cinque giornate di corso, fruibili in modo consequenziale (non sono giornate consecutive) oppure anche separatamente. Scopri la nostra proposta.