Questo corso per progettare architetture di sistemi in cloud con AWS è pensato per fornire ai partecipanti una comprensione approfondita di principi e modalità di gestione dell’architettura cloud AWS.
Il corso AWS prevede una panoramica sugli Amazon Web Services AWS e dei concetti di cloud computing e molti approfondimenti sui servizi di archiviazione, di sicurezza e di conformità.
Impari a tradurre i requisiti funzionali in architetture attraverso l’implementazione degli usi e delle best practice documentate nei 6 pilastri del “Well-Architected Framework” di AWS. Grazie a queste competenze, i partecipanti sono in grado di realizzare e gestire sistemi scalabili, affidabili e sicuri utilizzando i servizi AWS come EC2, S3, RDS, Elastic Load Balancing, Auto Scaling, Amazon CloudFront, Aws Identity and Access Management (IAM), e molto altro ancora.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di progettare, distribuire e gestire architetture AWS complesse.
Il corso è propedeutico all’esame per la certification AWS: Certified Solutions Architect Associate.
Non sono richiesti prerequisiti per accedere a questo corso, tuttavia, è consigliato avere esperienza pregressa nel lavoro con AWS oppure con un’altra piattaforma di cloud computing.
puoi conseguire la certificazione AWS Solutions Architect: per diventare un AWS Solutions Architect, è necessario registrarsi e superare l’esame di certificazione presso qualsiasi centro PearsonVue (questo corso non include il relativo esame AWS).
Attestato di partecipazione a fine corso.
Docenti professionisti certificati: danno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.
Laboratori di esercitazione pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanta pratica guidata.
Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.