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Corso LinkedIn per professionisti e marketing B2B

Seguendo questo corso Espero impari a ottimizzare su LinkedIn il tuo profilo personale oppure la tua pagina aziendale, capendo come è possibile fare un uso strategico del canale e imparando a realizzare i contenuti di valore da pubblicare.
In questo modo, grazie alla nostra didattica, in presenza o in aula virtuale, che unisce elementi teorici e pratici, acquisisci in modo semplice e solido alcune competenze chiave che sono molto utili nel mondo del marketing aziendale e aumentano le tue possibilità di crescita professionale.

LinkedIn per il marketing B2B

LinkedIn è diventato sempre di più un social media diffuso e particolarmente efficace per realizzare gli obiettivi di comunicazione e marketing dei professionisti e delle imprese. L’ottimizzazione del profilo LinkedIn personale, infatti, ha delle immediate ricadute sulle possibilità per un professionista di ottenere contatti utili per il proprio business, di intraprendere con molta facilità nuove partnership e di trovare nuovi clienti e collaboratori.
D’altra parte anche la pagina aziendale LinkedIn è uno strumento fondamentale per le imprese che desiderano farsi conoscere in un’ottica di marketing B2B e posizionarsi con una brand identity forte che permetta loro di realizzare interessanti partnership commerciali.

Questo corso è per te se

sei un professionista, un’azienda, un commerciale o un privato che vuole ottimizzare il proprio profilo Linkedin personale e, quindi, imparare a gestire al meglio la pagina LinkedIn aziendale. 

Ecco cosa imparerai

MODULO 1 – Profilo Personale (durata 3h)

Panoramica

  • che cos’è un profilo
  • l’importanza della rete
  • quali contenuti creare

 

Ottimizzazione profilo personale

  • ottimizzazione URL
  • perché foto e copertina sono importanti
  • un sommario per essere trovati
  • disponibilità a lavorare
  • un riepilogo in chiave SEO
  • esperienze, formazione, competenze
  • come funziona la sezione privacy
  • come sfruttare la SEO su LinkedIn
  • l’importanza degli hashtag
  • cosa usare la sezione “in primo piano”
  • contenuti e interazioni che portano visibilità
  • perché un profilo multilingua
  • dashboard e analisi dei dati
  • bloccare una persona o rimuoverla
  • conferme e segnalazioni
  • come lavorano i competitor

 

Utilizzo strategico del canale

  • case history da cui imparare
  • download eBook e risorse utili

 

Social Selling Index

  • quanto vali per LinkedIn?
  • scopri il valore dei tuoi competitor


MODULO 2 – Contenuti di valore (durata 2h)

Introduzione

  • ansie e paure: il target non sono i tuoi competitor
  • da qualcosa dobbiamo cominciare

 

Cosa e come pubblicare

  • pubblicazione post e argomenti
  • tool da utilizzare per non rimanere a corto di idee
  • riconoscibilità e impatto: essere differenti
  • esempi di creatività e case history
  • gallery di immagini: un contenuto d’impatto
  • best practice e buone norme
  • analisi e statistiche per fare meglio
  • pubblicazione articoli per un posizionamento da 1^ pagina
  • pubblicazione video, tool e visite “reali”
  • l’importanza dei commenti e dei tuoi interventi
  • hashtag e tag per una strategia migliore
  • tempo di permanenza e algoritmo

 

Social Selling Index

  • quanto vali per LinkedIn?
  • scopri il valore dei tuoi competitor

 

MODULO 3 – Pagina aziendale (durata 3h)

Panoramica

  • perché aprire una pagina aziendale
  • vantaggi e svantaggi
  • l’importanza degli interventi di dipendenti e manager
  • social media policy a prova di bomba
  • promuovere contenuti di qualità per differenziarsi
  • quanto ha senso un piano editoriale?

 

Ottimizzazione della pagina aziendale

  • la SEO su Linkedin è possibile?
  • la crescita dei follower

 

Come pubblicare contenuti di valore con tono aziendale

Statistiche e analisi

E ancora:

  • pagina vetrina
  • errori da evitare e buone norme
  • sezione per trovare lavoro

 

Panoramica LinkedIn Business e Sales Navigator

Documentazione

A fine corso riceverai dispense digitali di presentazione e porterai a casa i tuoi lavori.
Ricordati la chiavetta USB!

Hanno già partecipato:

Eccellente
4.9
Ho sperimentato diversi corsi online in Espero e ho apprezzato l’ottima qualità che già connotava i corsi in presenza. Consiglio in particolare tutta l’area digital, i docenti si soffermano sul tuo materiale e sui tuoi obiettivi, rispondendo con puntualità alle domande anche specifiche e… difficili (loro hanno il vantaggio di essere aggiornati quotidianamente su tutte le novità dei social!)
Risposta del proprietario: Grazie Fabio, ci fa piacere tu abbia notato uno dei tanti punti di forza dei nostri docenti, che sono sempre soliti ascoltare le richieste che emergono in classe e dare risposte puntuali e precise. Speriamo di esserti stati d'aiuto 😉 un saluto da parte nostra!
ho seguito un corso di digital marketing e l'ho trovato strutturato molto bene e il personale altamente qualificatoabbiamo dovuto fare il corso via web causa pandemia .. e nonostante tutto l'insegnate è stato veramente eccellente nell'esporre contenutigrazie al corso abbiamo identificato i punti da approfondire sia sul sito che sulle campagne da pubblicarestiamo ottenendo già dei risultatiDa consigliaresicuramente parteciperò ad altri corsi per rimanere aggiornato e approfondire le metodologie del digital marketingComplimentiElena
Risposta del proprietario: Buongiorno Elena, siamo felici di avervi accolti nelle nostre aule virtuali e di avervi accompagnati nella vostra 'crescita digitale'. Complimenti per i risultati che state ottenendo 😉 Un saluto da parte nostra, buona continuazione!
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In questo corso troverai:

I nostri corsi online si svolgono in Aule Virtuali con docenti in diretta. Ti raggiungiamo ovunque ti trovi, accorciando le distanze!

Laboratori di esercitazioni pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanti esercizi guidati, per mettere subito in pratica quanto appreso.

Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketingdanno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Attestato di partecipazione a fine corso.

Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Espero Fuoriclasse: dopo il corso, puoi avere un tutoraggio personalizzato con il docente che ti ha seguito.

Registrazioni delle lezioni: le registrazioni audio e schermo del docente sono disponibili su richiesta, in modo che tu possa rivedere il corso quando e dove vuoi.

Dotazione tecnica: guarda qui cosa ti occorre per partecipare al corso online.

Contatta i nostri professionisti:

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Contatta Valentine, Training Coordinator, e richiedi una consulenza personalizzata per individuare il percorso formativo più adatto a te.

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