Seguendo questo corso Espero impari a ottimizzare su LinkedIn il tuo profilo personale oppure la tua pagina aziendale, capendo come è possibile fare un uso strategico del canale e imparando a realizzare i contenuti di valore da pubblicare.
In questo modo, grazie alla nostra didattica, in presenza o in aula virtuale, che unisce elementi teorici e pratici, acquisisci in modo semplice e solido alcune competenze chiave che sono molto utili nel mondo del marketing aziendale e aumentano le tue possibilità di crescita professionale.
LinkedIn è diventato sempre di più un social media diffuso e particolarmente efficace per realizzare gli obiettivi di comunicazione e marketing dei professionisti e delle imprese. L’ottimizzazione del profilo LinkedIn personale, infatti, ha delle immediate ricadute sulle possibilità per un professionista di ottenere contatti utili per il proprio business, di intraprendere con molta facilità nuove partnership e di trovare nuovi clienti e collaboratori.
D’altra parte anche la pagina aziendale LinkedIn è uno strumento fondamentale per le imprese che desiderano farsi conoscere in un’ottica di marketing B2B e posizionarsi con una brand identity forte che permetta loro di realizzare interessanti partnership commerciali.
sei un professionista, un’azienda, un commerciale o un privato che vuole ottimizzare il proprio profilo Linkedin personale e, quindi, imparare a gestire al meglio la pagina LinkedIn aziendale.
MODULO 1 – Profilo Personale (durata 3h)
Panoramica
Ottimizzazione profilo personale
Utilizzo strategico del canale
Social Selling Index
MODULO 2 – Contenuti di valore (durata 2h)
Introduzione
Cosa e come pubblicare
Social Selling Index
MODULO 3 – Pagina aziendale (durata 3h)
Panoramica
Ottimizzazione della pagina aziendale
Come pubblicare contenuti di valore con tono aziendale
Statistiche e analisi
E ancora:
Panoramica LinkedIn Business e Sales Navigator
A fine corso riceverai dispense digitali di presentazione e porterai a casa i tuoi lavori.
Ricordati la chiavetta USB!
Laboratori di esercitazioni pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanti esercizi guidati, per mettere subito in pratica quanto appreso.
Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketing: danno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.
Attestato di partecipazione a fine corso.
Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.
Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.
Espero Fuoriclasse: dopo il corso, puoi avere un tutoraggio personalizzato con il docente che ti ha seguito.
Registrazioni delle lezioni: le registrazioni audio e schermo del docente sono disponibili su richiesta, in modo che tu possa rivedere il corso quando e dove vuoi.
Dotazione tecnica: guarda qui cosa ti occorre per partecipare al corso online.