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Corso Strategie e Strumenti Digitali / AI per la Vendita

Questo corso sugli strumenti e sulle strategie digitali di vendita è progettato per potenziare le competenze di vendita di tecnici e professionisti coinvolti nel commerciale, in particolare per microimprese e PMI. Attraverso l’utilizzo di strumenti come LinkedIn Sales Navigator e tecniche digitali avanzate, supportati da un uso consapevole dell’Intelligenza Artificiale, apprendi come identificare e rispondere ai segnali di interesse dei potenziali clienti. Le esercitazioni pratiche offrono un’esperienza concreta, consentendo di individuare il target ideale e massimizzare le opportunità di vendita. Al termine del corso potrai implementare strategie mirate per espandere il tuo business con successo.

Questo corso è per

professionisti coinvolti nel commerciale, che desiderino migliorare le proprie competenze nella vendita:

  • tecnici commerciali o tecnici con incarichi commerciali
  • commerciali
  • direttori commerciali
  • proprietari di impresa

Obiettivi

Attraverso l’uso di strumenti come LinkedIn Sales Navigator, tecniche avanzate di vendita digitale e dell’Intelligenza Artificiale, questo corso ti fornisce competenze pratiche per:

  • Individuare il tuo target e rispondere in modo mirato alle sue esigenze.
  • Raggiungere potenziali clienti, riconoscendo i segnali di propensione d’acquisto.

Alla fine di questo corso

conoscerai tecniche e strumenti digitali per espandere con successo il tuo business, con soluzioni mirate alle esigenze delle PMI.

Puoi fare questo corso se hai

una conoscenza base di LinkedIn.

Ecco cosa imparerai

Modulo 1: Introduzione al Digital Sales Enablement

  • Perché integrare strumenti digitali alle fasi di vendita.
  • Le trasformazioni della vendita digitale e i vantaggi per i professionisti commerciali.

Modulo 2: Identificazione del target e degli intenti transazionali

  • Ricerca avanzata e segmentazione del target.
  • Creazione e potenziamento delle liste di prospect attraverso LinkedIn Sales Navigator.
  • Esercitazioni laboratoriali.

Modulo 3: Tecniche di Vendita digitale avanzate e Intelligenza Artificiale per la vendita

  • Tecniche di vendita digitale: dalla comunicazione mirata al social selling.
  • Utilizzo dell’AI per il rilevamento della propensione all’acquisto e la personalizzazione delle offerte.
  • Esercitazioni laboratoriali.

Modulo 4: Monitoraggio e valutazione delle interazioni con i prospect – KPI

  • Identificazione e monitoraggio dei KPI essenziali per la vendita digitale.
  • Come tracciare e interpretare le interazioni con i prospect per valutare l’efficacia della propria strategia.
  • Esercitazioni laboratoriali.

In questo corso troverai:

I nostri corsi online si svolgono in Aule Virtuali con docenti in diretta. Ti raggiungiamo ovunque ti trovi, accorciando le distanze!

Laboratori di esercitazione pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanta pratica guidata.

Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketingdanno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Attestato di partecipazione a fine corso.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Contatta i nostri professionisti:

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Contatta Valentine, Training Coordinator, e richiedi una consulenza personalizzata per individuare il percorso formativo più adatto a te.

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