Questo corso sugli strumenti e sulle strategie digitali di vendita è progettato per potenziare le competenze di vendita di tecnici e professionisti coinvolti nel commerciale, in particolare per microimprese e PMI. Attraverso l’utilizzo di strumenti come LinkedIn Sales Navigator e tecniche digitali avanzate, supportati da un uso consapevole dell’Intelligenza Artificiale, apprendi come identificare e rispondere ai segnali di interesse dei potenziali clienti. Le esercitazioni pratiche offrono un’esperienza concreta, consentendo di individuare il target ideale e massimizzare le opportunità di vendita. Al termine del corso potrai implementare strategie mirate per espandere il tuo business con successo.
professionisti coinvolti nel commerciale, che desiderino migliorare le proprie competenze nella vendita:
Attraverso l’uso di strumenti come LinkedIn Sales Navigator, tecniche avanzate di vendita digitale e dell’Intelligenza Artificiale, questo corso ti fornisce competenze pratiche per:
conoscerai tecniche e strumenti digitali per espandere con successo il tuo business, con soluzioni mirate alle esigenze delle PMI.
Modulo 1: Introduzione al Digital Sales Enablement
Modulo 2: Identificazione del target e degli intenti transazionali
Modulo 3: Tecniche di Vendita digitale avanzate e Intelligenza Artificiale per la vendita
Modulo 4: Monitoraggio e valutazione delle interazioni con i prospect – KPI
Laboratori di esercitazione pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanta pratica guidata.
Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketing: danno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.
Attestato di partecipazione a fine corso.
Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.