Corso dedicato all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale per un social media marketing efficace. Scopriamo insieme in quali modi possiamo utilizzare l’AI: per l’analisi, la ricerca, il monitoraggio, il brainstorming, l’organizzazione del piano editoriale, la revisione dei contenuti.
L’AI può aiutarti a generare rapidamente contenuti, risposte e idee, permettendoti di risparmiare tempo e fatica e interagendo con te 24/7. Può essere anche un prezioso strumento di formazione aziendale per i nuovi arrivati nel team, fornendo risposte immediate alle domande comuni e agevolando il processo di apprendimento. L’AI ti suggerisce idee creative e spunti innovativi, dandoti supporto nella traduzione multilingua. Scopriamo anche, però, che l’intervento della mente umana sui contenuti generati con AI è necessario per vari scopi: per dare una sfumatura emotiva che generi empatia, per correggere eventuali errori, per personalizzare evitando quindi la standardizzazione, per inserire i contenuti in un piano strategico accuratamente costruito.
social media manager e content creator che vogliano:
utilizzare l’AI per il social media marketing.
Ecco gli argomenti che trattiamo:
Terry Bertelli, imprenditrice digitale e social media specialist. Ha un’approfondita competenza nell’elaborazione di strategie di social media marketing orientate al conseguimento di performance specifiche. È anche speaker per eventi italiani e formatrice Espero per importanti realtà aziendali.
Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.
Registrazioni delle lezioni: le registrazioni audio e schermo del docente sono disponibili su richiesta, in modo che tu possa rivedere il corso quando e dove vuoi.
Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.
Dotazione tecnica: guarda qui cosa ti occorre per partecipare al corso online.