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Corso Cinema 4D 201 Modellazione avanzata poligonale e Scultura digitale

Questo corso Cinema 4D è dedicato alla creazione e ottimizzazione dei modelli con le tecniche di modellazione per curve, per deformazione, per modellazione poligonale, scultura e la loro ottimizzazione per la gestione sia di apparenza e rendering che la loro deformazione durante l’animazione. Oggi è facile navigare, trovare modelli già fatti, adattarli da un programma all’altro o scaricare scene preconfezionate per accelerare la produzione, ma un modello mal progettato (o più semplicemente progettato per il motore di un altro software) può comportare diversi problemi e rallentamenti di ogni tipo. Per questa ragione è fondamentale conoscere i principi di modellazione corretta, sia per creare che per adattare e correggere i modelli acquisiti dall’esterno.

Hanno già partecipato:

Eccellente
4.9
Docente fantastico, in 24h di corso è riuscito ad insegnarmi a realizzare un'animazione professionale con Cinema4D. Disponibili e preparati. Non si può chiedere di più!
Risposta del proprietario: Grazie Stefano, che bellissimo riscontro! Carlo è un pozzo di scienza e un formatore eccezionale, felici che tu ti sia trovato bene con lui e con noi! Alla prossima!
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Questo corso è per

  • Chiunque si voglia avvicinare alla grafica 3D per la creazione di immagini e animazioni.
  • Professionisti del settore video (studi di produzione, case di produzione, creatori di motion graphics).
  • Professionisti della comunicazione e dei servizi stampa.
  • Videoamatori ‘esigenti’.
  • Creatori di effetti visivi.
  • Illustratori e grafici in generale.
  • Animatori e creatori di personaggi.
  • Fumettisti.

Grazie a questo corso potrai

  • Apprendere i corretti principi di lavoro con il 3D e Cinema 4D.
  • Gestire autonomamente progetti avanzati.

Puoi fare questo corso se

conosci e utilizzi Cinema 4D.

Ecco cosa imparerai

  • Introduzione alla stampa 3D e all’ottimizzazione dei file per la prototipi-azione dei modelli.
  • Modellazione Avanzata:
    • Strumenti poligonali e trattamento di file importati per ottimizzarli a propri progetti
    • Tecniche di modellazione Subpatch
    • Tecniche avanzate di modellazione poligonale
    • Deformazione avanzata degli oggetti
    • Modellazione Intelligente
    • Spiegazione e principi di modellazione in funzione della dinamica e della gestione degli strumenti di animazione dei personaggi
    • Elementi di lavoro e tipici errori di modellazione che creano problemi nel flusso di animazione e deformazione
    • Strumenti e tecniche per ottimizzare i modelli all’animazione e alla deformazione
  • Mappatura UV e le sue tecniche di lavoro:
    • Strumenti poligonali e trattamento di file per la creazione delle mappe UV
    • Tecniche di svolgimento della mappa uv utilizzando i tool di serie di Cinema 4D e ottimizzarli per la creazione di prodotti
    • Esercitazione di svolgimento di prodotti meccanici, elementi organici e gestione delle mappe
    • Tecniche miste di svolgimento e avvolgimento delle mappe
  • Baking e ottimizzazione del rendering tramite il baking delle immagini/texture
  • La scultura digitale con Cinema 4D
    • Introduzione alla scultura digitale e ai suoi strumenti
    • Tecniche di scultura
    • Trasformazione da scultura a oggetto ottimizzato per il Rendering

Per completare la tua preparazione

Documentazione e attestati

  • Dispense di presentazione incluse nella quota corso.
  • Al termine il partecipante riceverà l’attestato di frequenza.

Docenti

I docenti Espero sono professionisti di modellazione, animazione e rendering 3D, con anni di esperienza nella didattica.

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