Grazie al corso Microsoft Query Expert puoi rendere i tuoi processi di ETL in Power Query molto più sicuri ed efficienti, approfondendo la conoscenza del linguaggio M che l’applicativo genera in automatico. Riuscirai ad evitare di generare dati errati, ad incrementare le performance e ad automatizzare i processi evitando il più possibile future operazioni per la loro manutenzione o correzione.
utilizzi già Microsoft Power BI e desideri approfondire la conoscenza del linguaggio M per rendere i tuoi processi di ETL in Power Query più sicuri, efficienti e robusti nei confronti di futuri cambiamenti nei dati, così da massimizzare le performance e minimizzare le operazioni di manutenzione o correzione.
Il corso riprende i concetti base di Power Query alla luce del codice in linguaggio M generato in automatico dall’applicativo e si concentra sulle tecniche da impiegare per importare i dati qualsiasi forma essi abbiano, incrementare le performance, evitare che le query un giorno cessino di funzionare o restituiscano dati errati e fare in modo che i processi siano il più possibile automatizzati e non dipendenti da interventi di terze parti.
hai già partecipato al corso Microsoft Power BI o al corso Microsoft Power BI Desktop oppure hai acquisito autonomamente delle basi in Microsoft Power Query, eventualmente anche solo in Excel.
Attestato di partecipazione a fine corso.
Docenti professionisti certificati: danno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.
Laboratori di esercitazione pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanta pratica guidata.
Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.